Scelta del prodotto giusto
Oggi vi parleremo di come scegliere un buon tritacarne/grattugia.
Non è scontato scegliere un prodotto valido per la tua cucina, che sia utilizzata nella ristorazione o semplicemnte a casa: anche un minimo dettaglio, come la scelta del tritacarne o della grattugia, può modificare fortemente la qualità e resa dei tuoi piatti. Non solo la bontà, anche la poca sicurezza a maneggiare un prodotto non affidabile o l’eccessivo bisogno di manutenzione fanno tardare eccessivamente tutte le sequenze di lavoro in cucina.
La manutenzione
Questo processo deve essere facile, veloce ed intuitivo con un libretto di istruzioni semplificato e chiaro da consultare. Lo smontaggio di alcune parte del macchinario è un parametro da tenere in considerazione nella scelta del tritacarne. Le varie parti che compongono il macchinario, come ad esempio le lame, devono avere molta resistenza e non usurarsi nel tempo: per questo utilizziamo materiali di alta qualità con cui sono costruiti i vari elementi della macchina avvalendoci di fornitori altrettanto affidabili. L’acciaio inox è, per eccellenza, il materiale migliore per un tritacarne così come per la grattugia per resistenza, longevità del prodotto e soprattutto a livello sanitario: altri materiali potrebbero rilascere elementi metallici nella carne, causando un’alterazione del prodotto.
Gli spazi
Prima di scegliere il tritacarne e la grattugia bisogna tenere d’occhio anche i propri spazi in cucina.
Un macchinario troppo grande o che si estende eccessivamente in verticale o orizzontale potrebbe causare disagi e fastidi nella gestione dell’area di lavoro.
Stabilità e motore
Nel scegliere il nostro prodotto dobbiamo pensare anche alla sua stabilità.
Il macchinario dovrà essere forte e stabile durante il suo utilizzo, evitando spostamenti, ribaltamenti o altre difficoltà simili. Diffidare di macchinari con componenti in plastica o in lamiera.
Anche il motore ha una importanza primaria durante la scelta: la potenza deve essere adeguata al tipo di utilizzo, optando per potenze maggiori in casi di utilizzo intenso e frequente, leggermente minori se la nostra esigenza si limita alle sporadiche e brevi occasioni di impiego durante il mese.
Un esempio delle 2 scelte possono essere i nostri tritacarne TC12 e il TC8: il primo necessario in una cucina dove l'utilizzo è frequente, il secondo in cucine per utilizzo più sporadico.
Assistenza clienti
Non c’è azienda peggiore di quella che non può offrirti un’assistenza post vendita adeguata.
Per qualsiasi dubbio o informazione i nostri contatti sono disponibili ad aiutarti in qualsiasi tua richiesta.
Il nostro non è un semplice servizio clienti ma un aiuto per le tue scelte: non c'è peggior cosa che vendere per forza un prodotto sapendo che non è adatto alle caratteristiche del cliente.
Altra cosa importante
Immagina, terminata la garanzia, di avere problemi con il macchinario e doverti rivolgere al rivenditore: la trafila sarebbe rivenditore>grossista>produttore riparazione e l'inverso con conseguente perdita di svariati giorni/settimane.
Essendo noi il produttore offriamo assistenza praticamente immediata che riduce a pochi giorni il tuo fermo macchina
Il prezzo
Mai scegliere un prodotto in base al suo prezzo senza valutare tutte le caratteristiche elencate qui sopra.
Il costo del prodotto deve giustificare i materiali utilizzati, la lavorazione, e la durevolezza del macchinario.
Un prezzo troppo basso potrebbe celare dei malfunzionamenti che potrebbero presentarsi in tempi brevi e portare ben presto al riacquisto di un altro prodotto con perdita di tempo e di investimenti in ricerca di un nuovo brand su cui fare affidamento.
Sbagliato anche scegliere di acquistare da rivenditori saltuari senza comprovata presenza nel tempo: in caso di problemi a chi vi rivolgerete.Noi siamo produttori dal 1985
I prodotti CMD sono sicuri al 100% ed estremamente facili da utilizzare, tranquillizzando tutti i clienti sulle loro prestazioni e soprattutto sulla loro affidabilità di durata nel tempo.