Recesso
Recesso
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo D.Lgs. n. 21/2014 e direttiva CEE 2011/83 se il Cliente è un consumatore, ossia persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA, ha diritto di recedere entro 14 giorni dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità con conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il Cliente consumatore qualora non soddisfatto dei beni acquistati sul sito http://www.tritacarne-grattugie.it potrà restituire i prodotti ed ottenere il rimborso di quanto anticipato escluse le spese di spedizione. Per avvalersi di tale diritto deve comunicare la richiesta a CMD inviando una mail a info@ciemmedi.com o lettera raccomandata; nella comunicazione dovranno essere indicati:
* Volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
* Numero ordine;
* Beni per i quali esercita il diritto di recesso.
Il Cliente dovrà attendere l'autorizzazione per la restituzione da parte di CMD, una volta ricevuta provvederà entro 8 giorni al reso a proprie spese presso CMD di Carlini Giuseppe & C snc via Ponte 62 47826 Verucchio.
CMD non risponde per eventuali danni relativi ai prodotti restituiti causati dal corriere per danneggiamenti, furto o smarrimento, la responsabilità in fase di rientro è a carico del Cliente. I prodotti dovranno essere restituiti nella confezione originale, perfettamente imballati e non utilizzati, diversamente decade il diritto di recesso e non saranno rimborsati.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato oppure se la quantità per articolo e maggiore di due pezzi in quanto il cliente ha facoltà di acquistare un solo pezzo singolo per prova.
Una volta rientrati e controllati i prodotti da CMD sarà effettuato il rimborso, entro un limite massimo di 14 giorni, con lo stesso sistema di pagamento utilizzato dall'acquirente.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui CMD accerti:
# Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
# La mancanza della confezione esterna e/o dell?imballo interno originale; # L?assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,?);
# Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
# Nei casi sopra indicati, CMD provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
# Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA